Brunello Cucinelli, in arrivo nel 2025 un documentario diretto da Tornatore
La vita di Brunello Cucinelli protagonista del grande schermo. L’imprenditore di Solomeo ha svelato l’uscita della pellicola autobiografica che racconterà della sua storia personale, in arrivo previsto per la seconda metà del 2025. A dirigere il primo film sul creativo, il regista premio Oscar italiano Giuseppe Tornatore.
Le riprese erano iniziate già lo scorso anno in Umbria, secondo quanto riportava la stampa nazionale, nei paesi limitrofi di Perugia, tra Magione, Solomeo e Castel Rigone. Qui la troupe per raccontare sin dagli inizi della storia dell’imprenditore, divenuto poi il «re del cashmere» filantropo per il suo approccio al lavoro e al lusso basato su valori etici e umanistici. Proprio a Solomeo, Cucinelli continua ancora oggi a investire nella rinascita del borgo medievale, trasformandolo nella sede del suo marchio e simbolo di un’economia rispettosa del territorio e delle persone.
A catturare la sua storia, sarà il regista e sceneggiatore bagherese, amico dell’imprenditore, noto per il suo stile poetico e nostalgico con cui esplora temi di memoria e identità e celebra la cultura e le emozioni italiane. .